Barricalla

Da una cava di ghiaia a un modello per il futuro

Impianto modello di produzione energia e smaltimento rifiuti speciali, pericolosi e non. Per l’impianto di smaltimento di rifiuti speciali considerato modello, curiamo il coordinamento della comunicazione, l’ufficio stampa e l’organizzazione degli appuntamenti tra cui il convegno annuale di rilevanza nazionale e le iniziative per i trent’anni di attività della società.

L’incarico è svolto da giugno 2016 in maniera continuativa.

Ambiente, Energia, Green, Territorio, Ambiente, Energia, Green, Territorio,Ambiente, Energia, Green, Territorio,Ambiente, Energia, Green, Territorio,

Le attività per un impianto aperto ai cittadini

Dal 2015, il 5 giugno – Giornata Mondiale dell’Ambiente proclamata dalle Nazioni Unite – si svolge Porte Aperte a Barricalla, occasione in cui l’impianto è aperto alla visita del pubblico. Inoltre le attività comprendono l’osservazione del sole, lezioni di yoga e meditazione, proprio per far comprendere e toccare con mano l’importanza di una corretta gestione dei rifiuti e come essi possano rappresentare una risorsa. 

Un confronto è sempre necessario

La comunicazione multilivello di Barricalla è pensata per innescare una riflessione tra gli operatori del mondo ambientale, promuovere buone pratiche e instaurare un confronto grazie a convegni nazionali e internazionali, collaborazioni con Legambiente per le presentazioni dei Rapporti sulle Ecomafie.

Un corto animato per descrivere un luogo inaspettato

Promuovere la tutela dell’ambiente e le buone pratiche con uno sguardo di una spettatrice particolare che farà scoprire un luogo inaspettato e sorprendente. 

Torna in alto